gaeossada

1° giornata della Gaeossada 2009

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ciamardo
    Post: 217
    Città: TREVISO
    Età: 47
    KingGaeossa
    00 03/09/2009 19:49
    Risultati,commenti,foto e interviste sulla prima di campionato!!!
    1^ GIORNATA

    Sabato 05/09/2009 ore 14:30 POARETO - BOIAGO----- 4-6
    Sabato 05/09/2009 ore 16:00 CASTEANA - ST.AGNESE----- 0-1

    Domenica 06/09/2009 ore 9:30 VECIO MONCIN - CANAREJO-----1-1(5-6 ai RIGORI)
    Domenica 06/09/2009 ore 11:00 MONCIA - STIORE----1-9
    [Modificato da ciamardo 06/09/2009 12:57]
    -
    _
    _
    Vincere una Gaeossada non ha prezzo,per tutto il resto cè Mastercard!!!!!
    "Chiosco Nord is the BEST"
  • OFFLINE
    Kahuna71
    Post: 78
    Città: TREVISO
    Età: 46
    GaeossaMan
    00 10/09/2009 22:21
    POARETO - BOIAGO = 4 - 6 (4 - 2 alla fine del primo tempo)
    Inizia la “nuova” Gaeossada 2009 e si parte subito con un big match tra il Poareto, vincitore della passata stagione, e la Boiago, reduce da un 5° deludente posto nel 2008.
    Entrambe le squadre hanno subito qualche cambiamento durante il calcio mercato estivo.
    Il Poareto si è rafforzato con gli inserimenti di un recuperato Marco Toppan e dal ritorno di Antonio Bazzo sulla fascia, mentre ha perso il “guerriero” Alessandro De Tommaso.
    La Boiago, che presenta un unico e nuovo acquisto di belle speranze, il giovane Antonio Ferrandino, ha invece perso Mosè Mattarollo (passato a titolo definitivo alla Casteana), Davide Sartor (motivi di lavoro) ed Emanuele Pellegrini (ancora in fase di recupero dopo l’intervento al ginocchio destro di aprile) passato all’incarico di coach, oltre ai vari Massimo Gios e Tommaso Enrici Maurizi.
    Resta solo un’incognita da vedere e cioè se il bomber Mustafà Bamba rientrerà in Italia dopo l’avventura in terra Austriaca.
    Ma ritorniamo alla partita.
    Poareto che schiera Roberto Maello (69) in porta, linea difensiva con Marco Toppan (5) ed Andrea Daldin (3); centrocampo a 3 con Antonio Bazzo (2), Marco Lucheroni (15) e Alfredo Cirieggio (7); in attacco Oldison Ago (10) e Christian Isdraele Romano (9).
    In panchina : Andrea Gava (11), Matteo Lorenzetto (6) e Riccardo Piovesan (8).
    Boiago in campo con modulo speculare: Massimo De Marco (1) tra i pali, in difesa Daniele Giaiotti (6) e Michele Zago (5); a centrocampo Antonio Ferrandino (8), il capitano Federico Berlese (3) e Alberto Voigtlander (11); di punta Luigjino Mileta (13) supportato da Federico Dotto (7).
    A disposizione : Luigi Musu (2) e Martino Gios (4).
    La gara inizia subito a buoni ritmi ed è la Boiago che mostra il gioco più bello non facendo sentire la mancanza del metronomo Mattarollo della scorsa stagione.
    I Red Devils di San Giuseppe creano diverse palle gol soprattutto con tiri dalla media distanza di Ferrandino e Voigtlander.
    Dopo 10 minuti dal fischio d’inizio la sorpresa: lancio lungo di un centrocampista del Poareto, Isdraele si incunea tra i 2 difensori in rosso e spizzica di testa il pallone quanto basta per spiazzare De Marco lasciandolo immobile sulla linea di porta.
    Coach Pellegrini cerca di spronare i suoi ed incoraggiarli a non abbattersi.
    E la reazione arriva.
    Calcio d’angolo teso dalla sinistra di Ferrandino, la palla sbatte sul petto di un difensore del Poareto e carambola in rete.
    Risultato 1 a 1 e di nuovo palla al centro.
    La partita sembra molto equilibrata ma prende una brutta piega per la Boiago verso il 20° minuto del primo tempo quando il Poareto infila 3 volte in pochissimo minuti l’incolpevole De Marco con 2 gol di Ago ed 1 di Lucheroni.
    La Boiago sembra aver spento la luce e perso gli automatismi difensivi.
    Per dare una mano in difesa l’inossidabile Berlese accorcia il proprio raggio d’azione lasciando però sguarnito il centrocampo.
    Per fortuna che allo scadere del 1° tempo Ferrandino colpisce ancora e con un destro rasoterra insacca in rete complice un intervento maldestro di Maello.
    Finisce il 1° tempo ed il Poareto sembra avere la vittoria in tasca.
    Durante l’intervallo Pellegrini invita i suoi prima di tutto a reagire ed a ritrovare la concentrazione e la serenità; poi a non farsi schiacciare nelle retrovie e tentare più volte i tiri da fuori predicando un gioco semplice.
    La scossa sembra dare i suoi frutti ed il gioco di squadra ritorna spumeggiante.
    La difesa tiene bene e gli attacchi si fanno continui tanto è vero che i Red Devils vanno a segno addirittura 4 volte con 2 gol di Ferrandino, 1 di Dotto e l’ultimo di Mileta.
    Stupore e gioia generale.
    Al fischio dell’arbitro il risultato finale è di 6 a 4 per la Boiago.